LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giuseppe Paolo Mazzarello
Low Dollar People

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

'Because of you Maggie got her shot. If she dies today you know what her last thought would be? I think I did all right. '(Dal film: 'Million Dollar Baby' di Clint Eastwood, 2004)

'Million Dollar Baby' di Clint Eastwood è il più bel film che abbia mai visto. Quando c'è un combattimento, non si sa mai in che fase si trovi: se non sia ancora iniziato, se sia in corso, se ci sia una pausa, se sia finito. In qualunque momento può succedere di tutto. Invece i momenti più divertenti tra uomini e donne sono quelli raccontati nel Decamerone: sono quelli del sorriso e, con il trascorrere del tempo, gli amanti o aspiranti tali sorridono sempre meno. 'Doc' Paul Josey, da giovane, lavorava in ospedale: il cuore di un anziano debilitato aveva cessato di battere. Paul si era fermato ma era sopraggiunto un collega che aveva attivato la rianimazione. Quel paziente era poi deceduto in rianimazione. Le umiliazioni peggiorano l'umanità. L'umiliato non farà più nulla di completamente sensato. Alcuni popoli sanno umiliare altri popoli: hanno metodo nel farlo, centellinando le iniziative fino a quando l'umiliato è stretto nella morsa e incapace di reagire. Paul era andato in una antica trattoria. Anche lì si stavano imponendo piccole portate in piatti di notevoli dimensioni. Mangiava lì chi accettava piccole portate pagandole care ma aveva un grosso portafoglio oppure non ci faceva caso. 1981, New Mexico: dopo la sparatoria al pontile i personaggi di 'Oh, My Darling Mary and Benny!' (vedi) si trasferirono là. Larry introdusse nell'ambiente dei tizi: uno di quelli chiamava suo nonno 'Jerk Old Man'. Una sera, mentre mangiavano in una tavolata, Doc si accorse che tutto stava cambiando. La loro amicizia si attenuò anche se i due non si persero completamente di vista. Jim ebbe forti dolori alle ossa e fu portato all'ospedale locale. Tatiana viveva vicino a Larry e lo seguiva nelle fasi della sua vita: secondo Doc era importante quella presenza femminile, migliore di tutte le altre presenze nei dintorni. Doc si trasferì in Colorado dove, in una chiesa cattolica, incontrò una signora bene bionda, determinata e sofisticata che, a lui, sembrò di una bellezza da mozzare il fiato. Di giorno andava al corrall dove notava ancora '150 Sprint Veloce e 'PX': non c'erano 'Vespe' più giovani? George Andrewbad prese a Larry il 'TS' e George Hardworker disertò le loro tavolate.

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.